Master in Traduzione Adattamento e Doppiaggio

L’adattamento NON E’ UNA TRADUZIONE, ma una TRASPOSIZIONE linguistica, che ha lo scopo di mantenere lo spirito originario dell’opera nella lingua di destinazione (nel nostro caso l’italiano). E’ un lavoro piuttosto complesso, che richiede abilità sia tecnica (rispettare le lunghezze, le labiali, il ritmo delle battute originali) che creativa (ripresentare in italiano lo stesso colore, la stessa intensità del prodotto originale, rispettando le intenzioni dello sceneggiatore originale.) Questo, ovviamente, a volte costringe a cercare dei compromessi, ma occorre sempre fare l’impossibile per restare vicino all’originale. La comunicazione multimediale, soprattutto attraverso la componente audiovisiva, è sempre più richiesta. La professione del “Traduttore-Adattatore” diventa sempre più richiesta perché capace di rendere correttamente i codici propri della Traduzione Audiovisiva, filmica e cinematografica. La formazione dei Traduttori-Adattatori , Dialoghisti capaci di svolgere la professione con competenza e abilità tecnica diventa una esigenza per nelle garantire un alto livello qualitativo.

Il Master per Traduttori-Adattatori di opere audiovisive e multimediali è rivolto:

  • a chi affronta per la prima volta il mercato del lavoro;
  • a chi, traduttore e/o interprete, laureato in lingue straniere con una forte padronanza delle lingue desidera ampliare il proprio orizzonte culturale;
  • a coloro che già operano professionalmente in ambito traduttivo e che intendono rivolgere la propria attenzione verso un settore in crescita rapidissima e di sicuro sviluppo.

Programma completo

Ti potrebbe anche interessare

  • Via Casilina, 233, 00176 Roma

orario 9,30-13,00 / 14,30 – 18,00

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...