Certificazione Internazionale

        International Campus and City & Guilds

 

         

Oltre al prestigioso ”International Certificate IC”, presso la nostra sede è possibile prepararsi per sostenere con successo l’esame City & Guilds, uno degli enti certificatori scelti dal Ministero della Pubblica Istruzione per offrire esami a coloro che frequentano le scuole d’ogni ordine e grado.

Tipologia d’esame
La certificazione attesta per i sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento sia le abilità ricettive che produttive attraverso due tipi di valutazioni: ESOL (English for Speakers of other Languages), che esamina competenze di ascolto, lettura e scrittura e SESOL (Spoken English for Speakers of other Languages), che esamina le competenze di produzione orale.

Livelli City & Guilds
•    A1 – Preliminary
•    A2 – Access
•    B1 – Achiever
•    B2 – Communication
•    C1 – Expert
•    C2 – Mastery

INTERNATIONAL CAMPUS  e City&Guilds propongono tre soluzioni:

Pacchetto Base
1. Esame, solo scritto oppure scritto e orale, da svolgere presso il Vostro Istituto con l’assistenza di un nostro supervisore che provvederà ad ogni aspetto organizzativo.

Pacchetto Superiore
1. Simulazione dell’esame da svolgersi almeno 15 giorni prima dell’esame effettivo.
2. Esame, solo scritto, oppure scritto e orale con l’assistenza di un nostro supervisore che provvederà ad ogni aspetto organizzativo.

Pacchetto Eccellenza
1. Corso di preparazione alla certificazione della durata di 10 ore tenuto da un nostro docente qualificato presso il Vostro Istituto.
2. Simulazione dell’esame da svolgersi almeno 15 giorni prima dell’esame effettivo.
3. Esame, solo scritto, oppure scritto e orale con l’assistenza di un nostro supervisore che provvederà ad ogni aspetto organizzativo.
Come e dove usare la certificazione
– Le certificazioni sono riconosciute dalle università straniere per la valutazione del livello linguistico nell’ammissione ai corsi under e post graduate.
– L’attestato permette di conseguire crediti formativi riconosciuti in numerosi istituti e università italiani.
– L’esame consente di ottenere un diploma riconosciuto in tutto il mondo per attestare la vostra conoscenza della lingua inglese per lavoro o studio.

Soluzioni
Le sessioni d’esame non sono vincolate a date prefissate. Il nostro centro è in grado di organizzare le sessioni per tutti gli esami City&Guilds con il preavviso di un mese e mezzo.
Gli esiti delle prove, valutate da membri esterni nel UK, con criteri unificati in tutto il mondo, sono disponibili dopo solo 30 giorni dall’esame, mentre il certificato cartaceo è disponibile dopo 8 settimane dal sostenimento dell’esame.

I corsi e gli esami si possono condurre presso il nostro o il vostro istituto.
Gli esami ESOL e SESOL (scritto e parlato) possono essere affrontati separatamente.

Il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua straniera è un traguardo importante nel percorso formativo di ogni studente. La Certificazione è un documento ufficiale rilasciato da enti autorizzati che attesta il grado di conoscenza di una lingua straniera. Il possesso di una certificazione offre una marcia in più nella ricerca di un posto di lavoro qualificato nell’ambito di un mercato sempre più competitivo. L’Istituto  SSIT è centro autorizzato per il conseguimento delle certificazioni relative alla Lingua Inglese  City &Guilds.

City & Guilds

Da sempre City & Guilds certifica la competenza di chi parla inglese. A qualsiasi livello, dal principiante al più avanzato.

Studenti, privati, bambini e professionisti possono citare in tutta Europa, e a buon diritto vantare, il certificato City & Guilds, al pari dei titoli linguistici più prestigiosi.

In linea con gli standard del Quadro Comune Europeo di Riferimento, i certificati  City&Guilds, sia per la lingua scritta (ESOL) che solo per la lingua parlata (SESOL), sono riconosciuti a livello internazionale dal mondo accademico, professionale e pubblico. A livello nazionale la City & Guilds trova riconoscimento in un accordo quadro sottoscritto nel 2002 con il MUR e la Fondazione CRUI (Conferenza Rettori Università Italiane). Questi accordi hanno una particolare rilevanza per la “categoria” degli studenti perchè consentono loro di ottenere, in virtù della certificazione conseguita, i crediti formativi spendibili entro ed al di fuori del sistema scolastico nazionale.

Costi

E-mail :    icampus@centroformazioneprofessionale.it

tel 0627801150           fax 0627800247

orario 9,30-13,00 / 14,30 – 18,00

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...