SSIT-SSML "San Domenico" Mediazione Linguistica Roma- Italy
Il Corso Triennale in Mediazione linguistica, Criminologia e Linguistica Forense si propone come un originale percorso di studi applicati e dalla ricca spendibilità professionale.
L’indirizzo unisce un profilo linguistico, fortemente tecnico ed orientato, ai saperi d’ambito criminologico–giuridico della Legal Genetics, ricomponendo in un unico prospetto campi disciplinari abitualmente separati e poco comunicanti. Proprio questa unione di campi di studio separati costituisce la caratteristica più innovativa di tale proposta formativa, promettendo di sviluppare nel tempo su tale strada un nuovo ed apprezzabile modello di studio, capace di proiettare i suoi allievi in tante stimolanti avventure nei contesti lavorativi.
Da una parte la riconosciuta capacità da parte dell’Istituto SSML San Domenico di offrire collaudate competenze specialistiche nel campo della Mediazione Linguistica, della traduzione e dell’interpretariato, dell’adattamento dell’audiovisivo,dei linguaggi settoriali,dell’analisi linguistica forense applicabili nei circuiti comunicativi istituzionali sia nazionali che internazionali, dall’altra i saperi e le pratiche degli studi…
View original post 340 altre parole