SSIT-SSML "San Domenico" Mediazione Linguistica Roma- Italy
PREMESSA
L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l’immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l’evoluzione.
Albert Einstein
In tutto il mondo, l’economia creativa e culturale è considerata una componente importante e crescente dell’economia globale. Il termine “Industrie creative” si riferisce al potenziale socio-economico delle attività che commerciano con la creatività, la conoscenza e l’informazione, basate sulla generazione e sfruttamento della proprietà intellettuale. Ci riferiamo quindi ad industrie che si trovano al crocevia tra arte, cultura, business e tecnologia.
Il Master professionale pone l’accento sull’interfaccia tra tali discipline, puntando a formare individui capaci di valorizzare e far circolare idee e puntando a massimizzare il capitale intellettuale, generando reddito e posti di lavoro e promuovendo l’inclusione sociale, la diversità culturale e lo sviluppo umano.
Il Regno Unito ha il più grande settore creativo dell’Unione europea. Riesce ad avere, in termini di PIL, con il valore più…
View original post 1.012 altre parole