Medical Interpreters Training: Programma di formazione degli interpreti-mediatori in ambito sanitario


SSIT-SSML "S.Domenico" Roma- Italy

Visto il numero crescente di pazienti stranieri che utilizzano i servizi sanitari, gli interpreti-mediatori che traducono l’interazione tra pazienti e medici/operatori diventano sempre più necessari.

meical-english-banner

Medical Interpreters Training è un corso di formazione di  60 ore (corso base) e di ulteriori 60 ore (corso avanzato) ideato appositamente per consentire ai partecipanti di acquisire la migliore professionalità come interpreti  nell’ambito ambito medico sanitario. Il corso introduce i partecipanti alla terminologia medica in inglese, all’etica e alla deontologia della professione di interprete-mediatore.

Tra gli insegnamenti previsti in particolare: anatomia e fisiologia è tenuto da un istruttore esperto in ambito medico. Language  Coaching e giochi di ruolo nella lingua di destinazione sono tenuti da interpreti  esperti plurilingue nella lingua di destinazione. Medical  Interpreters Training,  ha un duplice scopo, oltre quello di fornire il miglior supporto alle istituzioni sanitarie si occupa di fornire gli strumenti per assicurare  una comunicazione più chiara tra il personale…

View original post 371 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...