SSIT-SSML "San Domenico" Mediazione Linguistica Roma- Italy
Visto il numero crescente di pazienti stranieri che utilizzano i servizi sanitari, gli interpreti-mediatori che traducono l’interazione tra pazienti e medici/operatori diventano sempre più necessari.
Medical Interpreters Training è un corso di formazione di 60 ore (corso base) e di ulteriori 60 ore (corso avanzato) ideato appositamente per consentire ai partecipanti di acquisire la migliore professionalità come interpreti nell’ambito ambito medico sanitario. Il corso introduce i partecipanti alla terminologia medica in inglese, all’etica e alla deontologia della professione di interprete-mediatore.
Tra gli insegnamenti previsti in particolare: anatomia e fisiologia è tenuto da un istruttore esperto in ambito medico. Language Coaching e giochi di ruolo nella lingua di destinazione sono tenuti da interpreti esperti plurilingue nella lingua di destinazione. Medical Interpreters Training, ha un duplice scopo, oltre quello di fornire il miglior supporto alle istituzioni sanitarie si occupa di fornire gli strumenti per assicurare una comunicazione più chiara tra il personale…
View original post 371 altre parole