Corso Alta Formazione in Social Media Marketing e Web Communication


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Il corso di alta formazione in Social Media Marketing e Web Communication  proposto  dalla SSML San Domenico è un percorso formativo finalizzato a cogliere le sfide che la comunicazione e il web 2.0 pongono alle aziende, agli enti e a tutti i professionisti della comunicazione e del marketing.

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Obiettivo del Corso è quello di formare figure professionali di alto livello specializzate nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione e di marketing per i media e gli ambienti del Web 2.0.   Il programma del Corso si articola in cinque moduli formativi per un totale di 1500 ore complessivi comprensivi di attività di aula, studio di casi aziendali, simulazioni e attività laboratoriali e  project work  extra-aula (attraverso la realizzazione di un blog e l’utilizzo dei Social Media e del web 2.0). Tutte le attività suddette verranno svolte  analizzando i lavori di professionisti del settore provenienti dalle principali aziende di marketing e comunicazione on line.

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Destinatari

Laureati e laureandi  tutte le discipline

Programma del corso di formazione

La comunicazione utilizando il web 2.0 è oggi una priorità e deve  utilizzare i diversi mezzi in modo  innovativo per costruire e mantenere la propria presenza sul web. Il corso fornisce gli strumenti di web communication e social media marketing per  creare una strategia ottimale per sviluppare e gestire brand e prodotti aziendali. Intende inoltre perfezionare la conoscenza della  della mediazione linguistica in lingua inglese come mezzo veicolare  e comunicativo prioritario per il successo del proggetto comunicativo.

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BLOG E STRATEGIE
• Strategie “editoriali”;
• Le migliori piattaforme per gestire un blog;
• Il blog aziendale per: brand identity, informare, customer care;
• Il blog come “biglietto da visita” online per il personal branding. 

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Gli ambienti del marketing digitale e gli strumenti a disposizione dell’impresa

  • Come sviluppare a 360° gli aspetti relazionali di una presenza digitale
  • Fasi della strategia digitale
  • SEO (Search Engine Optimisation): conoscere il funzionamento dei motori di ricerca per progettare al meglio un sito
  • La comunicazione sul web
    – dalla pubblicità online alle formule pay-per-performance
    – SEM (Search Engine Marketing)
  • I marketplace: verticali, orizzontali, B2B, B2C, C2C

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Social media marketing

  • Obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, online reputation
  • Customer communities: il social network interno come strumento di customer care e di CRM
  • Facebook: pagine, profili, gruppi
  • Twitter: il microblogging
  • Linkedin: business professional networking
  • YouTube, Flikr, Instagram, Pinterest, photo e video sharing
  • Google+: le cerchie
  • So.Lo.Mo.: social + local + mobile (Google Maps, Google Places, Foursquare, etc.
  • Le criticità dei social media: privacy e net reputation
  • Quali metriche per il social media marketing
  • Analytics per monitorare la blogosfer

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Il mobile

  • Come il mobile cambia il business ed il (web) marketing
  • Il mercato: diffusione e navigazione mobile, sistemi operativi e impatto degli smartphone sul comportamento dell’utente
  • I devices sul mercato e i sistemi operativi associati
  • Obiettivi e strumenti del mobile marketing
    – ottimizzazione dei siti
    – applicazioni e differenze tra le piattaforme
  • Il Tablet e il suo ruolo nel B2B, nell’editoria e nell’e-commerce

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Business English

Laboratorio Didattico

Ampio spazio sarà dedicato alla pratica applicativa con esercitazioni, simulazioni in laboratorio didattico e lavori di gruppo.  I laboratori didattici  permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica le nozioni acquisite utilizzando immediatamente gli strumenti illustrati. SSML San Domenico   mette  a disposizione il suo laboratorio  learning management system completamente in lingua . La piattaforma on line verrà utilizzata per svolgere momenti di approfondimento e follow up a distanza.

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ISCRIZIONE 2014/2015 CLICCA QUI!

Via Casilina  233,235

00176 Roma

E-mail :    icampus@centroformazioneprofessionale.it

tel 0627801150           fax 0692912348

orario 9,30-13,00 / 14,30 – 18,00

 

 

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