Internet è un mercato da considerare per lo sviluppo e la crescita : la tanta decantata occupazione giovanile.
Bisogna sempre sapere cosa succede negli altri paesi, conoscere e migliorare la conoscenza delle lingue specialmente l’inglese per fare business.Organizzare e partecipare ad eventi che sono l’occasione migliore per aggiornarsi e stringere rapporti nei settori di sviluppo a cui siamo interessati.
Molti italiani purtroppo non sanno fare networking e quindi non riescono a sfruttare l’opportunità di conoscere cosa accade all’estero.
Techbrunch la “bibbia” dell’informazione on line sta organizzando per il 27 settembre un evento per presentare le Start-up italiane più interessanti.Saranno presenti personaggi come Steve Chen, uno dei fondatori di You Tube e tanti altri. Purtroppo non tutti possono partecipare perchè ci vuole l’invito.
I vari geni della rete come Zuckemberg, se non sono impegnati a incrementare i loro capitali si spostano da un angolo all’altro del globo per frequentare eventi esclusivi,summit, conferenze,ma anche cene e appuntamenti più informali. Tutte rigorosamente chiuse e in lingua inglese.